Come scoprire se qualcuno che conosci sta partecipando al NaNoWriMo


Oggi riprendo e traduco per voi un bel post divertente sul NaNoWriMo che viene da Barnes and Noble.  Personalmente il punto che mi coglie più in castagna è il 3! Buona lettura…

Molti di noi che partecipano al NaNoWriMo amano gridare ai quattro venti la propria partecipazione alla sfida di scrivere un romanzo da 50.000 parole in un mese, ma altri invece tendono a tenerlo per se stessi. Se hai un amico, un collega, un famigliare o qualcuno a cui tieni, che sospetti si sia imbarcato in quel viaggio pazzo, da infarto e consuma-tastiera che è il NaNoWriMo, ecco alcuni segni rivelatori che potresti tenere d’occhio:

1)  Se gli racconti una storiella divertente a pranzo in cui il tuo capo è finito incastrato con le braccia in una macchinetta distributrice di bevande urla: “Sì! Potrei usarla!” e comincia a scrivere furiosamente sul tovagliolo.

2)  Ti arriva un SMS a notte fonda che dice: “Ho bisogno di un nome sexy per la pupa di un gangster. Ha i capelli rossi ed è un’ex-assassina di spie di Chicago e pratica il jiu-jitsu. Subito!”

3)  Se sbirci di nascosto al suo computer trovi che sta facendo una ricerca su Google: “malattie tropicali che causano cecità temporanea ai pirati”

4) Ultimamente hai notato che la sua tazza di caffè è talmente grande che anche lei beve il suo piccolo caffè.

5)  Puoi trovarla su Facebook e Twitter in orari strani della notte e della mattina con post tipo: “1837 parole in un ora!” oppure: “Qual’è un sinonimo di ‘brunito’?” oppure: “I vichinghi portavano le pantofole?”

6)  Ti svegli nel cuore della notte e scopri che il tuo partner sta scrivendo frettolosamente nel sonno.

7)  Mentre litigate furiosamente ti dice che il tuo dialogo è povero, le tue motivazioni poco chiare, che la stai raccontando in maniera poco sviluppata e che comunque la trama è piena di buchi. Poi cerca di cambiarti il nome per appioppartene uno che “sta meglio nella storia e si adatta di più al tuo personaggio.”

8)  Quando gli chiedi com’è andata la giornata, si lamenta che le parole che vanno a capo apparentemente valgono per uno, mentre chiaramente – ovviamente! – dovrebbero contare per due. Poi mormora qualcosa sul fatto che il trattino sia “un piccolo ponte di bugie e tradimento” e di come “stia uccidendo la mia produttività.”

9) Nel bel mezzo di una conversazione durante una cena si addormenta… e poi incomincia a scrivere nel sonno.

10) Non si vede mai fuori con gli amici quando vi trovate durante tutto Novembre. Quando però si fa trovare sembra esausta, eccitata, determinata, brilla e in trance – in poche parole sembra che stia vivendo il miglior periodo della sua vita.

E tu? Stai facendo il NaNoWriMo quest’anno?

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Come scoprire se qualcuno che conosci sta partecipando al NaNoWriMo

    1. I am really very very very sorry I didn’t see your comment before. It was classified as “spam” and it didn’t show up between the others. It’s a poor apology but it is what happened. Thank you very much for your reading and feel free to e-mail bomb me if I will not see again anything from you.
      Hope to read from you again 🙂

      Mi piace

Lasciare un commento è sempre una buona idea!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...