Boomstick Awards 2014


boomstickaward2014I Boomstick Award sono dei riconoscimenti che, da qualche anno a questa parte, vengono assegnati dai blogger ai blogger. Niente soldi in palio ma l’onore (quello sì!) di essere scelti da qualcuno che ti ritiene particolarmente cazzuto e meritevole. Gli aggettivi non sono miei ma vengono direttamente dal creatore del premio: Hell di Book and Negative.

Avevo visto già diversi post di premiati. Tutta gente che “blogga” ad un livello che io neppure mi sogno. Eppure qualcuno ha pensato anche a me! Inutile dire che, anche se è un gioco, fa davvero piacere avere la stima di chi mi legge. Un grande ringraziamento quindi a MikiMoz che ha interrotto la regola che gli vieta di partecipare alle catene: lui sa che gli devo un Winner Taco. Essendo stato nominato, ho ora il diritto di assegnare a mia volta sette premi, seguendo le semplici regole del concorso stabilite dal suo ideatore:

1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come lui le ha concepite

Inutile dire che non è stato facile scegliere tra i blog che seguo. Onore quindi ai nominati ed un plauso di incoraggiamento per tutti gli altri: io vi amo comunque. Insistete, che la prossima volta toccherà a voi.

E ora, in ordine rigorosamente casuale, ecco i premi assegnati da Scrivere per caso:

  • Beni Culturali 3.0benicultura.wordpress.com
    Il loro non è certo un blog piccolo, ma rimanere in contatto con quanto esprime la cultura, ed in particolare l’archeologia, è come minimo doveroso, in un paese come l’Italia.
  • Tateina tateina.wordpress.com
    Seguo il suo blog in silenzio già da un po’. La delicatezza, la poesia e la semplicità che spirano tra quelle pagine per me sono come un bicchiere d’acqua fresca d’estate. Per non parlar del gatto…
  • Illustraidee illustraidee.blogspot.it
    Sarà che ormai sono diversamente giovane, ma mi sono appassionato a favole e risorse per bambini. Impossibile non perdersi tra fiabe, frattali e lavagne su Intenet… perché c’è un grande bisogno di fantasia, in giro, vero Ximi? Per i piccoli, ma soprattutto per i grandi.
  • Perché un blog? Perché mi va!ireneaprileitalian.wordpress.com
    Tra un post che spiega la chimica nascosta nel detersivo per i piatti ed un insight sulla difficile ricerca del lavoro da parte di una ragazza giovane e volonterosa, Irene si diletta anche di scrittura. Conosciuta al NaNoWriMo, sono in attesa di poter leggere la sua ultima fatica.
  • Letteralmente Feliceletteralmentefelice.wordpress.com
    Purtroppo è da un paio di mesi che “Letteralmente” è sparita; devo dire che mi mancano molto i suoi post sulla poesia. Spero proprio che questo premio le dia il “la” per ricominciare.
  • Il coniglio mannarospartacomencaroni.blogspot.it
    Le storie di Spartaco a “base matematica” sono, per me, un faro nella notte: nutro grande invidia per il suo talento. Adesso è impegnato con il carnevale della matematica: da seguire se siete appassionati del genere, ma soprattutto se la matematica vi spaventa. Non sapete cosa vi state perdendo.
  • Start from  Scratch startfromscratchblog.blogspot.com
    Maria ha una passione per la letteratura — e per la lettura — che le invidio molto. Diversi suoi post mi hanno dato spunti notevoli. Sopra a tutto il resto (che è già tanto) vorrei segnalarvi #leggilogiusto: una piccola biblioteca per chi ancora non legge.

Ed ora non vi rimane che fare un giro per conoscerli: meritano tutti!

12 thoughts on “Boomstick Awards 2014

  1. Beh, son contento che ti ha fatto piacere la nomination!
    Pensa tu: hai nominato sette blogger che non conosco! Appena ho un minuto mi spulcio le loro scorribande nel blogging 😉

    Moz-

    Mi piace

  2. Complimenti per la nomination e grazie per la nomination!
    Non me l’aspettavo (anche perché non conoscevo l’esistenza di questo award) e per questo mi ha fatto ancor più piacere (*Irene gongola*).
    Ottima occasione per conoscere nuovi blog!.

    Mi piace

  3. Pingback: Grazie ;-) | Perché un blog? Perché mi va!

  4. Ma dai Michele, se non passavo non mi avvertivi della nomination!!! Be’ sono molto onorata e felice 😀 e poi sul blog a cui tengo di più… non pensavo lo leggessi.. ecco! Oh!!! Rido… 😀
    Si… 😀 😀 🙂 ehehe!!!
    Ok.. grazie! Grazie di cuore…
    Complimenti anche a tutti gli altri, che andrò a vedere.
    Ciao!

    Mi piace

Lasciare un commento è sempre una buona idea!

