Storie a richiesta e Saggi sulla scrittura


La settimana che si chiude oggi è stata la prima senza “Consigli”. Ero piuttosto curioso di scoprire come avrei reagito, ed anche vagamente nervoso all’idea. I “Consigli” erano impegnativi: non è per nulla semplice scoprire ogni giorno, verso le tre di pomeriggio, di cosa parlerà il post che vorresti pubblicare prima di cena. Ma erano anche comodi: un bel palinsesto pronto. Qualcuno aveva già preso la mira al mio posto e non rimaneva che premere il grilletto.

Devo dire che le vostre richieste hanno riempito ottimamente il buco lasciato: sono state degli spunti splendidi per scrivere. Mi sono molto divertito ad architettare le vostre storie e, a giudicare dai commenti, anche voi a leggerle. Per ora ce n’è un’altra, ancora nella fase di stesura, che pubblicherò questa settimana; se volete anche voi aggiungere la vostra, non avete che da contattarmi: io sono qui e cercherò, nei miei limiti, di accontentarvi.

Contemporaneamente, la prossima settimana, ricomincerò con qualcosa che assomiglia ai “Consigli”: ho preso spunto da dieci saggi sulla scrittura di autori famosi. Dieci saggi per dieci nuove storie. Dieci scuse per giocare con la fantasia su concetti però un po’ più complessi rispetto al passato. Dieci buoni motivi per non perdere contatto con la scrittura e con le indicazioni di chi ne ha fatto grandi cose.

Annunci

2 thoughts on “Storie a richiesta e Saggi sulla scrittura

Lasciare un commento è sempre una buona idea!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...