Di fantascienza e storie a richiesta…


Anche questa è stata una settimana piena di storie che vengono da voi. È stato bello per me scriverle come per voi leggerle: devo proprio ringraziarvi per tutti i complimenti che mi avete fatto, ma soprattutto per il regalo magnifico di poter entrare un po’ nei vostri pensieri e nelle vostre vite. È stata una bellissima esperienza, che continuerà ancora anche la settimana prossima, grazie alle nuove richieste: oggi mi prenderò qualche ora di pausa, ma sappiate che ci sto già lavorando.

Invece, purtroppo, devo scusarmi con Spartaco ed il suo Coniglio Distopico: l’idea è davvero molto bella, pronta per essere presa e sfruttata. Avere a portata di mano un mondo già pronto permetterebbe con facilità a diversi scrittori di innestarsi sullo stesso filone, senza avere gli obblighi che genera una scrittura in comune: niente tempi, scalette, necessità di coordinarsi. La cosa, volendo, potrebbe anche generare facilmente un introito per chi lo desidera, se si creasse un minimo numero di lettori.

Peccato che, a discapito dell’ottima idea, in questo momento la fantascienza non sia proprio nelle mie corde. Ho provato più di una volta a buttare giù qualcosa, senza mai riuscire a superare le dieci righe. Evidentemente in questi giorni mi vengono molto meglio le fiabe; scusa, Spartaco: magari ci riproverò tra un po’ per vedere se mi sarò sbloccato.

Per intanto vi ringrazio ancora una volta e vi auguro un magnifico weekend lungo; io torno tra i monti che dividono Italia e Slovenia, dove ho una storia che mi aspetta…

Annunci

3 thoughts on “Di fantascienza e storie a richiesta…

  1. Orca la tua storia allora è proprio accanto a me… la Slovenia è a “un tiro di gomme” 😀
    Aspetto con curiosità le tue prossime storie! e… quanto amo le fiabe come il genere Fantasy… 😀
    Allora buona scrittura e buona giornata!

    Mi piace

    • Se vai a vedere nella pagina delle storie c’è il blog di riferimento: si tratta di una zona praticamente bilingue al confine tra Udine e Slovenia.
      Se non succedono cose strane potrei anche pubblicarla domani.

      Mi piace

      • Ho guardato ora!! E’ della mia amica Olga! Infatti so che abitiamo “vicine”, qui ci sono posti splendidi… curiosona di leggere la storia 😀 anche anche quella di Claudia!
        Allora a presto!

        Mi piace

Lasciare un commento è sempre una buona idea!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...