Di fantascienza e storie a richiesta…


Anche questa è stata una settimana piena di storie che vengono da voi. È stato bello per me scriverle come per voi leggerle: devo proprio ringraziarvi per tutti i complimenti che mi avete fatto, ma soprattutto per il regalo magnifico di poter entrare un po’ nei vostri pensieri e nelle vostre vite. È stata una bellissima esperienza, che continuerà ancora anche la settimana prossima, grazie alle nuove richieste: oggi mi prenderò qualche ora di pausa, ma sappiate che ci sto già lavorando.

Invece, purtroppo, devo scusarmi con Spartaco ed il suo Coniglio Distopico: l’idea è davvero molto bella, pronta per essere presa e sfruttata. Avere a portata di mano un mondo già pronto permetterebbe con facilità a diversi scrittori di innestarsi sullo stesso filone, senza avere gli obblighi che genera una scrittura in comune: niente tempi, scalette, necessità di coordinarsi. La cosa, volendo, potrebbe anche generare facilmente un introito per chi lo desidera, se si creasse un minimo numero di lettori.

Peccato che, a discapito dell’ottima idea, in questo momento la fantascienza non sia proprio nelle mie corde. Ho provato più di una volta a buttare giù qualcosa, senza mai riuscire a superare le dieci righe. Evidentemente in questi giorni mi vengono molto meglio le fiabe; scusa, Spartaco: magari ci riproverò tra un po’ per vedere se mi sarò sbloccato.

Per intanto vi ringrazio ancora una volta e vi auguro un magnifico weekend lungo; io torno tra i monti che dividono Italia e Slovenia, dove ho una storia che mi aspetta…

3 pensieri riguardo “Di fantascienza e storie a richiesta…

  1. Orca la tua storia allora è proprio accanto a me… la Slovenia è a “un tiro di gomme” 😀
    Aspetto con curiosità le tue prossime storie! e… quanto amo le fiabe come il genere Fantasy… 😀
    Allora buona scrittura e buona giornata!

    Mi piace

    1. Se vai a vedere nella pagina delle storie c’è il blog di riferimento: si tratta di una zona praticamente bilingue al confine tra Udine e Slovenia.
      Se non succedono cose strane potrei anche pubblicarla domani.

      Mi piace

      1. Ho guardato ora!! E’ della mia amica Olga! Infatti so che abitiamo “vicine”, qui ci sono posti splendidi… curiosona di leggere la storia 😀 anche anche quella di Claudia!
        Allora a presto!

        Mi piace

Lasciare un commento è sempre una buona idea!

