Nuntio vobis gaudium magnum


Noi italiani che scriviamo, a differenza di quelli che leggono, siamo ben numerosi, si sa. E quindi, in tempi di vacche magre editoriali, diventiamo un potenziale bacino di votanti disposti a tutto per i nostri testi. Siamo gente che si è già dimostrata capace persino di pagare un tipografo editore.

Noto allora con piacere che un Ministro della Repubblica si è accostato al nostro annoso problema e ha emesso, pochi minuti, fa il seguente tweet (in forma di immagine, per non generare biscotti fuori controllo):

dariofrance

Finalmente avremo un posto dove riporre le nostre amate ciofeche opere. Per la Biblioteca Nazionale dell’Assurdo, contente gli Atti fuori controllo di Governo, Ministri e Pubblica Amministrazione tutta, invece, basterà rivolgersi all’Archivio di Stato.

 

Annunci

20 pensieri riguardo “Nuntio vobis gaudium magnum

    1. Bentornato 🙂
      Il film non lo conosco. Da scrittore dico che è basato su di un ottimo conflitto, ma da cittadino dico che la farina del diavolo va sempre in crusca e certi scambi sono semplicemente inaccettabili (anche perché nascondono cambiali che prima o poi qualcuno passerà a incassare).

      Mi piace

  1. Michele visto che tu sei secchione e io fancazzista e visto che Seme Nero mi ha appena consigliato di smettere di mangiare biscotti… non è che potrei copiare paro paro la tua intestazione da mettere sul mio blog? 😀 Please… ^O-O^

    Mi piace

      1. Meglio non farsi certe domande filosofiche… mi fai venire in mente l’insalata greca che ho mangiato in un ristorante francese nel quartiere italiano di una città australiana, servitami da un cameriere giamaicano con l’accento inglese, condita con erbe mediterranee e olio spagnolo, accompagnata da pane arabo. True story!

        Liked by 1 persona

Lasciare un commento è sempre una buona idea!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...