Totti, le parole crociate e il femminismo


 

photo credit: DSC_4593 via photopin (license)
photo credit: DSC_4593 via photopin (license)

Helgaldo disquisisce di cosa sia o dove si nasconda l’Alta letteratura; però finisce che nei suoi commenti ci mette una battuta su Totti. Allora, mentre mi prendo una pausa da una rilettura, la risposta la metto qui.

Non vi preoccupate, da domani si ricomincia con i Consigli di Scrittura…

Totti, le parole crociate e il femminismo

Col Bartezzaghi pure
ci prova sai ‘r pupone,
ch’a legger lui si pone
non solo le figure.

“Il fiore della donna”
(c’è scritto orizzontale).
Gli pare vada male
il frutto nella gonna:

“‘Ste femministe d’oggi!”
l’idea gl’è balenata,
“Per far che nun l’appoggi,

si nun t’è regalata,
anvedi, li mortacci!,
di verso l’han girata!”

6 pensieri riguardo “Totti, le parole crociate e il femminismo

  1. Non sono preoccupata, queste cose tue e di Helgaldo su Totti, che io da milanese disinteressata al calcio conosco sì, ma credo che a Roma sia proprio l’ottavo Re, le trovo assai spassose. E poi è domenica, un po’ di relax in più ci vuole.

    Mi piace

    1. Che cosa difficile che mi chiedi. Le poesie non le so scrivere; non so il siciliano e non ti conosco certo abbastanza per scrivere qualcosa che non sia superficiale.
      Però mi faccio un appunto, che se mi dovesse venire l’ispirazione… 🙂

      Mi piace

Lasciare un commento è sempre una buona idea!

